Cattolica Super90

Torna Cattolica Super90, la rassegna musicale interamente dedicata alle atmosfere disco del decennio ’90-2000.
Agosto infatti, è il mese perfetto per scatenarsi al ritmo della Dance, e ricordare con allegria e spensieratezza le serate in Riviera degli anni ’90.

Se dovessimo pensare a una canzone che potrebbe fare da sottofondo agli anni 90, quasi sicuramente sarebbe una canzone dance.
Gli anni ’90 sono stati infatti gli anni in cui è nato il fenomeno delle boy band (come i Take That e i Backstreet Boys) e il loro riflesso femminile (Spice Girls).
Non solo, è esplosa anche la musica grunge, portando alla ribalta una band mito come i Nirvana.
Il genere che ha dominato la musica anni 90 è però certamente la musica elettronica.
La musica dance anni 90 viene ascoltata in tutto il mondo e, grazie al suo suono inconfondibile e ad un carattere libero ed euforico diventa lo stile di fine millennio.
Con l’avvento di questo tipo di musica, le discoteche hanno iniziato a riempirsi sempre di più e i DJ, dalle loro consolle, hanno iniziato a sfidarsi a chi riusciva a far ballare più persone.

Con la mente ai locali degli anni d’oro della Disco, Cattolica Super90 vi catapulterà in un viaggio nella musica che prevede tre appuntamenti gratuiti in piazza Primo Maggio, sempre a partire dalle ore 21.

Un viaggio tra le colonne sonore della nightlife, per scatenarsi e ballare tutti insieme le musiche che hanno segnato un decennio e generazioni di teenager.

Tre appuntamenti, tutti gratuiti, vi aspettano in Piazza Primo Maggio, a partire dalle ore 21:00.

Lunedì 14 agosto, serata pre-ferragostana vedrà il ritorno degli Absolute5 sul palco della piazza delle Sirene.
Venerdì 18 agosto e venerdì 25 agosto avremo due cover-band novità: I Divina Show e i Qluedo che vi porteranno il ritmo della Notte!

Programma:
Lunedì 14 Agosto – Absolute 5
Venerdì 18 Agosto – Divina
Venerdì 25 Agosto – Qluedo

Data: Dal 14 al 25 agosto
Orario: dalle ore 21:00
Indirizzo: piazza I Maggio
Gratuito
Organizzatore: Comune di Cattolica
Scopri di più