Regina Fumetti Festival 2024

Torna il Regina Fumetti Festival edizione 2024, l’incontro perfetto tra il mondo del fumetto, della musica e dell’illustrazione.

Tre giorni di Festival dedicato al mondo del libro a fumetti qui a Cattolica, dislocato nelle location del Teatro della Regina, del Salone Snaporaz e della Biblioteca, Centro Culturale Polivalente.

Il Regina Fumetti Festival 2024 si terrà a Cattolica nelle giornate del 12, 13 e 14 aprile.
Fumettisti, illustratori, musicisti saranno la forza creativa di questa manifestazione nella quale il pubblico potrà guardare, leggere, ascoltare e divertirsi.

Tra gli altri numerosi ospiti annunciati Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, fumettista italiano di punta che nel 2019 ha raggiunto il traguardo del milione di copie vendute dei suoi libri, pubblicati da Bao Publishing.
Il 2023 è stato per lui un anno da incorniciare, autore per Netflix della serie “Questo mondo non mi renderà cattivo”, nello stesso anno il fumettista è stato insignito del Premio Terzani e del Premio Feltrinelli per la graphic Novel.

Attesa anche Maria Antonietta, pseudonimo di Letizia Cesarini, cantautrice italiana.
Come scrittrice ha pubblicato nel 2019 per Rizzoli il libro di poesie e racconti “Sette ragazze imperdonabili. Un libro d’ore”. A Febbraio 2020 partecipa al Festival di Sanremo come ospite di Levante, insieme a Francesca Michielin, nella serata dei duetti.

Presto tutto il programma, scopri di più qui sul Regina Fumetti Festival

 

Data: Dal 12 al 14 aprile 2024
Orario: dalle 16:30
Indirizzo: Teatro della Regina, Salone Snaporaz, Biblioteca di Cattolica
A pagamento
Organizzatore: Comune di Cattolica, Teatro della Regina
Scopri di più
Aggiungi a My Cattolica
Rimuovi da My Cattolica