Ritorna l’imperdibile appuntamento estivo con “Un’Estate da Regina: giochi e laboratori al Museo”, per imparare e divertirsi con laboratori, giochi e attività serali dedicate a bambini e bambine a partire dai 5 anni.
Siete pronti ad un’estate…faraonica?! Dal 4 al 25 luglio, il giovedì sera alle ore 21,00, ci incontreremo nel giardino del Museo della Regina per vivere nuove avventure all’ombra delle piramidi d’Egitto e per scoprire tutti i segreti dell’antica civiltà egizia!
Durante ognuno dei 4 appuntamenti proveremo a sfidarci in antichi giochi, ci troveremo di fronte a potenti divinità e decifreremo magici geroglifici.
Nel primo appuntamento scopriremo il misterioso gioco del serpente arrotolato, il Mehen! Continueremo il nostro viaggio mettendoci nei panni di antichi scribi intenti ad imparare la scrittura geroglifica! Successivamente avremo l’onore di conoscere alcune tra le più importanti divinità egizie che celebreremo con una colorata parata in maschera. Infine, insieme alla compagnia teatrale “Musedì”, proveremo a risolvere un misterioso enigma tra presente e passato!
* * * UN’ESTATE DA REGINA PROGRAMMA * * *
4 luglio, ore 21.00 – LA SFIDA DEL SERPENTE
a cura di Elisa Marzi e Sara Sertori
11 Luglio, ore 21.00 – I SEGRETI DELLO SCRIBA
a cura di Elisa Marzi e Sara Sertori
18 Luglio, ore 21.00 – DIVINITÀ IN MASCHERA
a cura di Elisa Marzi e Sara Sertori
25 Luglio, ore 21.00 – ENIGMA DELLE PIRAMIDI
Spettacolo a cura della Compagnia Teatrale MUSEDÌ
Età: a partire da 5 anni
Costo: 3,00 € per bambino/a
POSTI LIMITATI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Regina
Via Pascoli, 23
Tel. 0541 / 966577 – 0541 / 966775
e-mail: museo@cattolica.net