Informativa breve privacy per gli operatori

La registrazione al portale “cattolicawelcome.it” comporta il trattamento dei dati personali degli aderenti da parte del Comune di Cattolica. Tale trattamento è finalizzato alla promozione del territorio e delle attività turistico culturali organizzate nella città di Cattolica.

Le basi giuridiche del trattamento sono l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte, oltreché l’adempimento degli obblighi legali a cui è soggetto il titolare del trattamento mentre per l’iscrizione alla newsletter o per altre finalità di promozione (sms, e-mail, messaggistica istantanea o più tradizionali come ad esempio telefonate con operatore e posta cartacea per l’invio di newsletter, comunicazioni relative ad eventi e manifestazioni) la base giuridica è il consenso dell’interessato.

Nelle attività di trattamento rientrano le finalità contrattuali, amministrative, fiscali e contabili connesse nonché la valutazione della qualità dei servizi erogati. Il trattamento dei dati è effettuato con modalità manuali e informatiche. Il conferimento dei dati, per le funzionalità dove è prevista la registrazione, è obbligatorio per lo svolgimento delle attività e il mancato conferimento ne comporta l’annullamento per impossibilità a realizzare l’istruttoria necessaria.

I dati raccolti sono quelli da Voi forniti con il presente modulo e saranno elaborati dal personale del Comune, che agisce sulla base di specifiche istruzioni. I Vostri dati possono essere comunicati all’esterno a soggetti nominati responsabili del trattamento per svolgere determinati servizi.

I Vostri dati possono essere comunicati ad altre amministrazioni, così come previsto dalla normativa in vigore. Il dichiarante può esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679: www.garanteprivacy.it.

Il Comune è il titolare del trattamento dei dati. L’informativa completa e i dati di contatto del DPO/RPD sono disponibili presso il sito web del Comune o presso gli appositi uffici; ulteriori informazioni su: www.cattolica.net