Mille e una spiaggia

Stile di vacanza: Family Mare
Consigliato a: Famigle
Durata: Mezza giornata
Stagionalità: Estate
Tappe Itinerario:
  • Spiaggia

Non c’è cornice più confortevole per stendere il telo da mare della baia naturale di Cattolica.
La curva dolce in cui tutta la città è adagiata, incastonata proprio all’inizio della Riviera Romagnola, permette a Cattolica di apparecchiare ben 2 km di spiaggia, totalmente sicura e riparata dal vento e dalle correnti più impetuose.
Le verdi colline del promontorio del San Bartolo mitigano infatti il clima, e il Monte Gabicce incombe dall’alto come un grande gigante buono che soffia e protegge la valle dai pericoli più disparati.
Gli anziani e i marinai chiamavano questa brezza leggera la Bava della Valle, per la sua capacità di stemperare l’afa, specie durante la notte.
Bandiera blu dal 1988, conquistata per ben 26 anni e Bandiera verde dal 2012, la spiaggia di Cattolica è una vera chicca di sabbia finissima, fondali bassi e mare chiaro e sicuro, in cui tu e i tuoi bimbi potrete nuotare in tranquillità e totale sicurezza.

Tutti i nostri stabilimenti balneari sono pensati per accoglierti con il sorriso e hanno tutto ciò che una famiglia può desiderare quando pensa ad una vacanza in relax: in ogni bagno infatti troverete zone gioco dedicate, una serie di servizi come baby sitter, mini club, animazione per bambini, noleggio gratuito di biciclette con seggiolino, molte piscine con scivoli o idromassaggio, e ancora pattini, pedalò, bananoni, sup e chi ne ha più ne metta. Il servizio di salvataggio è un fiore all’occhiello: per tutta la stagione balneare infatti è attivo uno staff di marinai abilitati al salvamento dalla Federazione Italiana Nuoto.
Molte delle nostre spiagge inoltre organizzano eventi eno-gastronomici nel corso dell’estate o workshop di cucina, promuovono il viver sano con attività di Nord-Walking o camminate ecologiche, organizzano presentazioni letterarie proprio sulla sabbia e uscite in barca a vela.
In Romagna non ci si può annoiare.

Time

Mezza giornata