Percorsi e itinerari in bici a Cattolica e nell’entroterra romagnolo

Il percorso per bici più bello della Romagna?

Molti si chiedono: “Dove si trova il percorso ciclabile più bello della Romagna?”. La risposta potrebbe sorprendervi: proprio qui, a Cattolica! I percorsi bike che collegano Cattolica alle altre città della costa e all’entroterra sono tratti panoramici, sicuri e ben curati, ideali sia per gli amanti della velocità che per le famiglie in cerca di una pedalata tranquilla.

Se hai una passione per la bici e cerchi percorsi e itinerari tra borghi e natura nella Riviera Romagnola, Cattolica è la destinazione giusta in ogni periodo dell’anno! Qui trovi tantissime opportunità per esplorare l’entroterra romagnolo, la sua natura e i suoi borghi su tanti percorsi in bicicletta, mountain bike e gravel bike.

La varietà di itinerari in bicicletta a Cattolica è sorprendente: se cerchi un tranquillo giro in bicicletta lungo la costa o un percorso impegnativo attraverso le colline, i parchi e i borghi circostanti, qui troverai quello che ti serve per la tua prossima avventura: i 3 migliori percorsi in mountain bike, i servizi per ciclisti e i bike hotel per organizzare un’indimenticabile vacanza in bicicletta a Cattolica.

3 itinerari in bicicletta a Cattolica e dintorni

Da Cattolica a Morciano di Romagna lungo la Ciclabile del Conca

Lunghezza: circa 30 km

Difficoltà: media

Questo itinerario, recentemente ristrutturato, è perfetto per i ciclisti più esperti ma anche per i bike lovers con meno esperienza ma tanta voglia di esplorare. Partendo da Cattolica, si attraversano le colline della Valconca, i luoghi delle battaglie della Linea Gotica Orientale, i paesaggi rurali con una fauna variegata fino a raggiungere il borgo di Morciano di Romagna.

Clicca qui per saperne di più.

Percorso bike da Cattolica al Parco Naturale del Monte San Bartolo

Lunghezza: circa 15 km

Difficoltà: avanzata

Cerchi un itinerario bike nella natura più incontaminata che unisca mare e monti? Il Parco Naturale del Monte San Bartolo, alle spalle di Cattolica, è il primo promontorio che si trova lungo la costa adriatica provenendo da nord e comprende una vasta area rurale e percorsi naturalistici a picco sul mare. Il percorso inizia da Cattolica e si snoda lungo la strada panoramica che porta a Gabicce Monte tra splendidi panorami sul mare e sulle colline romagnole e marchigiane.

Clicca qui per saperne di più.

Percorso bike ad anelli tra Cattolica, San Giovanni In Marignano, Morciano e PortoVerde

Lunghezza: circa 25 km

Difficoltà: facile

Un percorso alternativo su ciclabile stradale e in ghiaia verso Morciano di Romagna, perfetto per i meno esperti o per chi cerca esperienze sportive in famiglia. È, infatti, un itinerario in bicicletta adatto anche ai bambini. Da Cattolica si attraversa San Giovanni in Marignano e si prosegue fino a Portoverde, per poi tornare verso la costa.

Clicca qui per saperne di più

Bike Hotel a Cattolica: l’accoglienza perfetta per i cicloturisti

Uno degli aspetti che rende Cattolica una meta prediletta dai ciclisti sono i numerosi Bike Hotel. Questi alloggi sono specializzati nell’accoglienza di chi, come te, ama la bicicletta. Troverai servizi su misura, come depositi sicuri, officine attrezzate e menù energetici per rifocillarti dopo una lunga pedalata. Clicca qui per trovare il bike hotel a Cattolica perfetto per te.

Vacanze in bicicletta in Romagna: piste ciclabili e noleggio bici a Cattolica

Se invece cerchi un noleggio biciclette a Cattolica o vuoi scoprire tutte le piste ciclabili di Cattolica visita questa pagina.