La Canta La tradizione del mare e della terra nelle canzoni popolari

La Canta. La tradizione del mare e della terra nelle canzoni popolari.

La Canta. La tradizione del mare e della terra nelle canzoni popolari. Anche questa estate l’appuntamento canoro di Cattolica da non perdere.

Cattolica è sicuramente anche una città della musica. Non solo il fitto calendario di spettacoli dell’Arena della Regina e del Teatro della Regina, il Jazz della rassegna Jazzfeeling  ma anche i cori cittadini. Una città che risuona di musica di ogni genere e per tutti i gusti durante tutta l’estate nelle sue piazze meravigliose. Uno spettacolo continuo tutto l’anno.

Lunedì 5 agosto è l’occasione per ascoltare uno dei più famosi cori della città di Cattolica : La Canta. La tradizione del mare e della terra nelle canzoni popolari.  Il coro vanta una lunga e consolidata tradizione e da sempre durante le sue performance estive intrattiene il pubblico di turisti e residenti. Un vero e proprio tuffo nel passato di canti forse non troppo noti ai più giovani che però fanno parte della nostra memoria collettiva. Un’occasione per tutti per ascoltare buona musica.

Dopo aver portato i suoni e le parole della tradizione marinara durante l’evento Vele al Terzo al Museo della Regina , un’altro momento imperdibile dell’offerta culturale di Cattolica,  l’appuntamento è il 5 agosto in Piazzale Roosevelt a partire dalle ore 21. Una serata imperdibile per gli amanti della musica tradizionale, le voci della Canta intoneranno i canti folcloristici più conosciuti e apprezzati.  Una vera e propria missione per questo coro che vuole conservare, promuovere, valorizzare e divulgare la musica e le tradizioni del folklore popolare.

Non scordare.

La Canta. La tradizione del mare e della terra nelle canzoni popolari https://www.facebook.com/AssociazioneCulturaleLaCanta/?locale=it_IT

Dove? Piazzale Roosevelt

Quando? Lunedì 5 agosto alle 21:00

 

Data: 5 agosto 2024
Orario: ore 21:00
Indirizzo: piazzale Roosevelt
Gratuito
Organizzatore: Comune di Cattolica