Cosa fare a Cattolica con i tuoi bambini: 3 idee per una magica vacanza invernale

Stai pianificando un weekend invernale e cerchi idee su cosa fare in Riviera romagnola con i tuoi bambini? Cattolica, la Regina dell’Adriatico, si sta trasformando nella Regina di Ghiaccio!

Qui l’inverno e le festività natalizie si intrecciano in un mix irresistibile di emozioni per tutte le età. Con il fragore delle onde del mare invernale e le stradine addobbate Cattolica è la destinazione da non perdere per chi vuole trascorrere qualche giorno in Romagna.

Se stai pianificando una giornata o un weekend con i tuoi bambini, continua a leggere per scoprire le migliori cose da fare in inverno a Cattolica e dintorni.

Cosa fare a Cattolica con i bambini in inverno

Il Natale della Regina di Ghiaccio

Partiamo subito con la regina delle cose da vivere in questo periodo in Romagna: l’atmosfera magica della Regina di Ghiaccio! La magia del Natale a Cattolica arriva il 25 novembre e continua fino al 7 gennaio: la città si trasforma in uno scenario fiabesco fatto di luci, alberi illuminati e bancarelle natalizie. La Pista della Regina di Ghiaccio in Piazza I Maggio, i concerti, gli spettacoli itineranti, le “luverie” e l’igloo creeranno ricordi indelebili per te e la tua famiglia.

Clicca qui per leggere il programma completo.

cosa-fare-a-cattolica-con-bambini-natale-regina-di-ghiaccio

Giornata all’Acquario di Cattolica in inverno

Rendi la tua vacanza ancora più speciale con una visita all’Acquario di Cattolica, il più grande dell’Adriatico. Durante il periodo natalizio, l’acquario si veste a festa con presepi sommersi e una magica scenografia pensata per l’occasione. I tuoi bambini potranno dare il benvenuto al nuovo piccolo pinguino e scoprire i percorsi colorati con migliaia di animali: un’esperienza coinvolgente per grandi e piccini in un’ambientazione unica!

cosa-fare-a-cattolica-con-bambini-acquario-di-cattolica-natale

Escursioni nell’entroterra romagnolo

I tuoi bambini hanno spirito di esplorazione e tanta curiosità? Cattolica è il punto di partenza perfetto per tantissime escursioni nell’entroterra di Rimini. Qui troverai itinerari per bike tour o trekking, borghi in festa, parchi pieni di animali da incontrare e castelli. A pochi km dalla città ti aspetta il magico Castello di Gradara il misterioso Castello di Montebello con la leggenda di Azzurrina, il maestoso Forte di San Leo e le suggestive Grotte di Onferno, recentemente riconosciute come Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

cosa-fare-a-cattolica-con-bambini-castello-di-gradara-castelli-emilia-romagna

Dove dormire: Family Hotel a Cattolica

Cattolica è una destinazione a misura di bambino: in questa perla della Riviera romagnola c’è un’ampia scelta di family hotel con servizi per i più piccoli, come aree giochi e menu dedicati.

Pianifica la tua vacanza e regala ai tuoi bambini ricordi indimenticabili in una delle gemme della Riviera Romagnola. Clicca qui per scegliere il Family Hotel a Cattolica più adatto alle tue esigenze.

Aggiungi a My Cattolica
Rimuovi da My Cattolica