La Festa del Papà qui a Cattolica è la festa più golosa che ci sia!
Dal 15 al 17 marzo infatti torna a Cattolica Cioco Papà, un appuntamento golosissimo, tanto goloso da leccarsi i baffi!
Cioco Papà 2024, è la manifestazione dedicata al Cioccolato e ai prodotti di pasticceria.
Anche quest’anno Piazzale Roosevelt diventa infatti il luogo più dolce di Cattolica con un evento interamente dedicato al cioccolato artigianale e alla sua lavorazione per deliziare gli amanti dei dolci e del cioccolato ei golosi di ogni età.
Tanti Show cooking, momenti di animazione, laboratori e degustazioni faranno da cornice all’evento.
Ristoranti, locali e bar, inoltre, parteciperanno con attività e menù al cioccolato.
Venite ad assaggiare le prelibatezze di #ciocopapà, la fiera del cioccolato super golosa, pronta ad accogliervi con tante attività divertenti per i più piccoli, show cooking, dimostrazioni, laboratori, la possibilità di visitare il piccolo museo del cioccolato di Staccoli Antica Pasticceria e ovviamente infiniti modi di dire #cioccolato!
Cioco Papà 2024 vi aspetta tutti i giorni in piazzale Roosevelt.
Tutte le info: www.promo-d.com
Scopri le precedenti edizioni
Chi ha inventato il cioccolato?
Nel 1828, il chimico olandese Coenraad Johannes van Houten scoprì un modo per trattare i semi di cacao con sali alcalini per ottenere un cacao in polvere più facile da mescolare con l’acqua. Il processo divenne noto come “lavorazione olandese” e il cioccolato prodotto fu chiamato cacao in polvere o “cacao olandese”. Successivamente realizzò anche la pressa per il cacao, che separava il burro di cacao dalle fave di cacao tostate per produrre facilmente e in modo economico cacao in polvere, alla base di tutti i preparati per la creazione del cioccolato.