Non c’è nulla di meglio nelle sere d’estate di girovagare tra le strade e i vicoli di Cattolica, dal porto canale all’Acquario seguendo la magia delle luci e dei colori dei mercatini, organizzati in tutta la città.
Tutte le sere della settimana qui a Cattolica, troverete un mercatino differente, pronto ad attendervi.
Scegliete il vostro preferito, lasciatevi stupire dagli oggetti artigianali, dalle specialità culinarie di botteghe e bancarelle, e immergetevi nella cultura locale.
I mercatini, che animano il lungomare, il porto e il centro sono un appuntamento molto atteso qui a Cattolica.
Ma quali sono?
LE DOMENICHE AL PORTO
Tutte le domeniche sera, lungo la vecchia darsena piscatoria, tra le luci felliniane e la ruota panoramica, si snoda il mercatino portuale, qui tra una vongolara e un peschereccio, si possono trovare curiosità, oggetti d’epoca, modernariato e prodotti tipici dell’artigianato artistico locale.
Da metà giugno e per tutti i mesi di luglio e agosto, tutti i mercoledì sera nel centro cittadino, troverete la VIA DELLE MERAVIGLIE, proprio accanto alle vie dello shopping: è il mercatino di via Matteotti, che vede la partecipazione di selezionati espositori, collezionismo e vintage.
Continuando la passeggiata nel centro storico della città di Cattolica vi imbatterete anche nei MERCOLEDI DELL’ARTE in piazza primo Maggio, dove artisti locali, pittori e illustratori espongono e vendono le loro opere artistiche.
Qui è facile trovare marine, paesaggi, dipinti ad olio ed acquerelli dedicati alla città, ma non solo.
Sempre in piazza del Mercato Coperto il venerdì sera, dal 14 giugno fino a settembre, avrà luogo in piazza Mercato Coperto il MERCATINO DEI BAMBINI, dalle 20:00 alle 23:00, in cui tutti i bimbi dai 5 ai 13 anni partecipano vendendo giornalini, figurine, giocattoli, pupazzi ed altri oggetti per bambini, divertendosi insieme.
Infine, tutte le sere, da giugno a settembre, passeggiando sul lungomare di ponente, arrivati quasi in Piazza I Maggio troverete il romantico MER’CAT, il mercatino del Mare, deliziose bancarelle illuminate che vendono le opere del proprio ingegno. Qui troverete l’artigianato artistico e le curiosità cattolichine.