6 sport acquatici da fare a Cattolica

Siete patiti della tintarella ma non dello stare ad abbrustolirsi sdraiati sul lettino? Perfetto! Cattolica vi offre una grande varietà di attività alternative alla classica “vita da spiaggia”.
Abbandonate pure la settimana enigmistica sotto l’ombrellone, fatevi sedurre dal mare e seguite il richiamo dell’avventura.
Spiaggia bassa e sabbiosa + onde e un filo di vento = formula perfetta per testare in uno dei numerosi sport acquatici che i nostri stabilimenti e scuole sportive offrono.
Tutti gli sport possono essere praticati dai più esperti e dai principianti.

Stand up paddle – Sup
Uno sport, una moda, uno stile di vita. Non c’è cattolichino che non abbia provato almeno una volta il Sup! Simile al surf, di facile apprendimento con un po’ di esercizio e di equilibrio, è uno sport divertente e pieno di sorprese: provate l’emozione di pagaiare seguendo la linea di costa al tramonto o all’alba, fatelo in compagnia o da soli, vi regalerà meraviglia, pace e ricordi indimenticabili.

Surf
Nei giorni più ventosi, in particolar modo agli estremi della spiaggia, con la tavola da surf potrete provare l’ebbrezza di cavalcare le onde del mar Adriatico insieme a sportivi più esperti e tanta simpatia.

Parafly
Ebbene sì, se il mare non vi basta, rimane sempre il cielo.
Ingredienti? Un caschetto, un paracadute, una barca. E ovviamente non soffrire di vertigini! Venite a provare l’ebbrezza del volo sopra la spiaggia di Cattolica!

Kitesurf
Rimanere sospesi sull’acqua vi affascina ma preferite rimanere con i piedi “per terra”. Quello che fa per voi allora è il Kitesurf, una variante del surf che consiste nel farsi trainare da un aquilone. Con il vento tra i capelli e l’acqua a solleticarvi il volto, planerete sulle onde a tutta velocità!

Windsurfing
Se cercate delle emozioni mediamente forti, il windsurf è quello che fa per voi: molto simile al surf ma meno ardito del kite, sarete guidati da una vela che vi guiderà tra le onde alla scoperta del mare Adriatico.

Barca a vela
Cattolica ha il mare nel DNA e uno dei suoi sport più caratteristici è la barca a vela: grazie al circolo velico infatti potrete ripercorrere la storia di questo sport e della tradizione locale.

Queste sono solo alcune delle attività che potrete fare qui da noi, senza contare le mini-crociere, i cutter, i tuffi in mare aperto, i bananoni o i pedalò! Le proposte sono tante, a voi non resta che scegliere!

Time

Stile di vacanza: Benessere Mare
Tappe Itinerario:
  • Cattolica
Aggiungi a My Cattolica
Rimuovi da My Cattolica