La passeggiata serale nel centro cittadino dovrebbe essere proclamata patrimonio dell’umanità.
Non c’è nulla di meglio dopo il mare che fare un giro tra i negozi e i giardini del centro illuminato a festa.
E allora toglietevi le infradito, appoggiate la borsa della spiaggia, e lasciatevi conquistare da ciò che Cattolica by night vi offre!
Il porto canale ad esempio ha tutti gli ingredienti per essere un successo e appagare gli occhi e la pancia: assolutamente consigliata una corsetta ad ammirare la luna che si specchia nell’acqua vicino alla lanterna verde, seguita da un ottimo gelato o una gustosa piadina alla nutella per riprendersi dallo sforzo. E poi via, non c’è tempo da perdere è l’ora di sfrecciare nel circuito delle macchinine, provare l’ebbrezza di attraversare il confine con il mitico Caronte e salire sulla ruota panoramica per ammirare la darsena dall’alto.
L’emporio del Mare vi fa l’occhiolino tra i pescherecci ormeggiati e se aspettate la domenica, troverete anche tante bancarelle illuminate colme di idee e souvenir.
Chiudete la serata con un ultimo sfizio: i bomboloni caldi serviti per voi tutte le sere dopo le otto. Alla dieta ci si penserà poi!
Risalendo il lungomare dalla Piazza del Tramonto fino a piazza Primo Maggio, troverete tantissimi bar e ristorantini sulla spiaggia, giochi e molle, mercatini e giostrine come quella ai giardini De Amicis dove potervi intrattenere e divertirvi.
Una foto davanti alla famosa Fontana delle Sirene, simbolo della città, è d’obbligo, così come lo è poi fermarsi a vedere lo spettacolo delle fontane danzanti che, a suon di musica e giochi d’acqua, vi danno il benvenuto a nome della Città.
Quattro passi tra le vie dello shopping, viale Bovio, viale Mancini, viale Matteotti, via Curiel e viale Dante, per scoprire boutique e negozi e fermarsi a contemplare gli spettacoli sempre diversi che gli artisti di strada propongono o ai mercatini settimanali che alternano Artigianato, Vintage, Arte nelle vie del centro. Da non annoiarsi mai!