Vacanze inclusive in Riviera: 7 cose da fare

Dal wine tasting alle gite in barca, a Cattolica vivi una vacanza accessibile ricca di experience

Vuoi trascorrere una vacanza in Romagna ma hai bisogno per te o per i tuoi familiari di avere servizi e strutture accessibili? Cattolica, Regina dell’Adriatico, è la meta ideale per vivere esperienze che ti faranno provare tantissime emozioni alla portata di tutte e tutti.
Ecco 7 cose da fare che renderanno la tua vacanza sorprendente! Scoprile subito e prenota la tua vacanza accessibile a Cattolica.

 

1. Gita in mare sul Narvalo, la barca attrezzata per persone con disabilità

Desideri un’avventura in barca, cavalcando le onde che sia anche accessibile alle persone con disabilità? Narvalo è la soluzione che stai cercando!
Si tratta di una barca, un motoscafo di tipo “sportsboat”, dotata di due sedili appositamente realizzati per persone con disabilità motoria per poter navigare in tutta sicurezza, ideata e realizzata da Massimo Piani, skipper di lunga esperienza.
Prenota la tua escursione, contattando “Pura Vida 2.0”, chiamando il 335 7204837 o scrivendo al puravidaduepuntozero@gmail.com.

 

2. Giornata indimenticabile al mare in spiagge accessibili

Godersi il sole caldo, fare un bagno rilassante, giocare in spiaggia o assistere a una presentazione letteraria: il mare a Cattolica è per tutti e tutte con le spiagge accessibili. Puoi usufruire di tantissimi servizi che ti faranno godere il mare come mai prima. Dai camminamenti alle sedie Job, speciali carrozzine per permettere a tutte e tutti di fare il bagno.

Se desideri conoscere tutte le informazioni, ti consigliamo di leggere anche questo articolo “Le spiagge accessibili a Cattolica”.

 

3. Una visita accessibile all’Acquario di Cattolica, il secondo più grande in Italia

All’Acquario di Cattolica vivi emozioni indescrivibili conoscendo le tantissime specie di pesci e animali che lo abitano, come gli Squali toro, i coralli, i cavallucci e i pinguini! Potrai percorrere senza ostacoli e in totale sicurezza 3 percorsi di visita, parcheggiare comodamente nelle vicinanze e chiedere assistenza per la visita al personale. Organizza subito la tua giornata inclusiva al meraviglioso Acquario di Cattolica.

 

4. Piadina experience, un tour inclusivo allo scoperta del simbolo della Romagna

Vuoi immergerti nella tradizione romagnola con un’esperienza gustosa e accessibile?
La piadina, simbolo della Romagna, ti sta aspettando! Vivi una giornata all’insegna della tradizione e del comfort con un tour accessibile a tutte le utenze: avrai la possibilità di imparare l’arte della piadina direttamente dalle azdòre romagnole, accompagnati da musica folk, grazie a un corso di cucina pensato per le tue esigenze.
Clicca qui per avere tutte le informazioni

 

5. Emozionante aperitivo al tramonto in spiaggia o al porto

Cosa c’è di meglio e di più rilassante che godersi un cocktail al tramonto sul mare? A Cattolica puoi farlo ogni volta che lo desideri! 2 km di lunga spiaggia dorata e tantissimi stabilimenti balneari ricchi di servizi accessibili sono a tua disposizione per regalarti un aperitivo da sogno, mentre il sole si immerge nel mare, oppure nel bellissimo Porto all’ombra della scenica ruota panoramica e con la vista delle barche ormeggiate sulle acque calme.

immagine del porto di cattolica

 

6. Una rilassante passeggiata accessibile tra le vie del centro o sul lungomare

Desideri una passeggiata rilassante a Cattolica per qualche ora di svago? Ecco due preziosi consigli: percorri le vie del centro tra villette in stile liberty e negozi tipici oppure sul lungomare a due passi dalla spiaggia tra bar, ristoranti e aiuole. Il lungomare è pedonale e accessibile, in particolare il tratto che parte da Piazza Primo Maggio e arriva al Porto.

 

7. Museo della Regina, una visita accessibile nella storia di Cattolica

Ti appassionano l’arte e la cultura? Non può mancare allora nella tua vacanza una visita al Museo della Regina, il museo civico della città di Cattolica. Il museo è diviso in due sezioni: una archeologica, dedicata alla storia di Cattolica, e una etnoantropologica, dedicata alla marineria tradizionale.
Il museo è facilmente raggiungibile anche per persone con disabilità, e all’interno è possibile muoversi tra le sezioni con gli ascensori.

Quello che desideriamo ogni giorno è farti vivere la tua vacanza accessibile a Cattolica con il sorriso, scegli la Regina per le tue vacanze!
E se ti appassiona stare all’aperto e vuoi conoscere luoghi da esplorare nel verde, ti consigliamo di leggere anche l’articolo “Percorsi accessibili nella natura”.