L’International Talent Award torna a Cattolica.
Dal 22 al 25 Febbraio 2024, presso il Teatro della Regina, si svolgeranno infatti le Master classes dedicate alla danza classica e moderna.
Un progetto importante questo, nato dall’idea di dare valore ai giovani studenti e al loro talento, per offrire importanti opportunità di lavoro futuro in collaborazione con le Accademie di Balletto tra le più rinomate al mondo.
Il progetto INTERNATIONAL TALENT AWARD è ideato, voluto e promosso dal comitato di “Metti le Ali al Talento”: una organizzazione già presente da diversi anni con numerosi progetti a livello internazionale di grande valore.
“Metti le Ali al Talento” già da qualche anno si dedica alla promozione dei giovani attraverso l’assegnazione di borse di studio al fine di aiutarli nello studio e nella formazione artistica, distribuendo i fondi ricavati dalla realizzazione di eventi come quello in oggetto.
Il Concorso
Il concorso INTERNATIONAL TALENT AWARD 2024 si pone appunto come obiettivo la valorizzazione dei giovani talenti ed il loro supporto per la crescita in ambito artistico e la formazione in ambito didattico.
Con questo importante progetto si vuole offrire importanti opportunità sia a livello educativo/didattico grazie alle partnership con importanti Accademie Internazionali di balletto, ma anche di impiego con le Junior Companies.
Inoltre INTERNATIONAL TALENT AWARD pone particolare attenzione al lavoro delle scuole che viene svolto con tanto sacrificio offrendo opportunità a chi eccelle nel lavoro di formazione.
Saranno elargiti importanti premi in denaro che potranno essere utilizzati specificatamente per un percorso formativo scelto dal candidato per una reale evoluzione dello studio e/o carriera dello studente.
Le master classes saranno aperte a tutti i competitori e anche a chi non parteciperà alle competizioni/audizioni, previo pagamento di una quota di iscrizione e disponibilità dei posti.
La partecipazione alle master classes è una eccellente opportunità per apprendere ed imparare dalla preziosa esperienza di Autorevoli Maestri traendone un vantaggio per il proprio futuro artistico e professionale.
Qui trovate tutto il regolamento