Immancabile anche in questo 2024, una delle tappe più care del circuito di Dominate The Water, quella di Cattolica, nella regione, l’Emilia Romagna, che ha dato i natali al suo ideatore.
Il circuito di manifestazioni di nuoto in acque libere ideato dal campione olimpico Gregorio Paltrineri infatti, ha la sua tappa del cuore, proprio nel cuore della movida romagnola, qui a Cattolica.
A cavallo tra agosto e settembre, nel mese perfetto per lo sport, tra ciclismo e motociclismo, Dominate The Water 2024 fa tappa a Cattolica dal 31 agosto al 1 settembre.
Che cos’è?
Dominate The Water è un circuito di manifestazioni di nuoto in acque libere che concilia la sana competizione sportiva con la salvaguardia e tutela dell’ambiente: l’intento di Gregorio Paltrinieri e del suo team è molto chiaro: unire l’evento sportivo, la passione agonistica alla valorizzazione e alla tutela dei mari e delle spiagge italiane.
Il circuito promuove infatti la cultura della sostenibilità ambientale, attraverso iniziative dedicate per ogni tappa: anche a Cattolica saranno riciclati i materiali per minimizzare l’impatto sul territorio, tutelando e valorizzando l’ecosistema marino.
Il campione olimpico Gregorio Paltrinieri parteciperà alla gara, che si svolgerà con formula Open, aperta a tutti, sulla distanza del miglio.
Saranno due giorni di vero spirito sportivo, non solo la gara ma anche momenti di socializzazione, divertimento e sensibilizzazione verso l’ambiente marino, con il coinvolgimento di tutta la famiglia.
Un village dedicato, punti ristoro e molto altro.
Scoprite Dominate the Water e la tappa cattolichina, percorso, logistica e accrediti sul sito ufficiale www.dominatethewater.com