“L’Elisir d’Amore” melodramma in due atti di G. Donizetti

A Cattolica sta per arrivare “L’Elisir d’Amore”  melodramma in due atti di G. Donizetti. La serata del 15 luglio sarà  memorabile!

Un appunatmento speciale per tutti i melomani e non.

L’evento che sottolinea ancora una volta l’amore della città per il bel canto.

Un legame pluridecennale che iniziò alla fine dell’Ottocento quando venne costruito il Teatro Zacconi in cui a fare da padrone erano proprio le opere liriche.

Nel 1996 anno di inaugurazione del nuovo teatro della Regina, il primo teatro costruito ex novo dal dopoguerra in poi, venne proprio un soprano, Katia Ricciarelli, a farlo.  A testimonianza del fatto che Cattolica ama la lirica.

Da allora sono state tante le opere rappresentate in teatro ma anche fuori dal teatro, nella splendida cornice dell’Arena della Regina. La tradizione lirica si rinnova ogni anno nella stagione estiva con i concerti del Coro Lirico della Regina e con le rassegne di opere liriche.

La Regina dell’Adriatico anche quest’anno rinnova quella tradizione mettendo in scena l’Elisir d’Amore di Donizetti.

Un appuntamento imperdibile con una delle più conosciute e amate opere liriche che rientra nel calendario del Montefeltro Festival  opere e concerti 2025. In Piazza Mercato Coperto l’opera sarà suonata dall’Orchestra “Città di Ravenna” diretta da Pietro Billi, la regia è firmata da David Ronis con le scenografie di Kate Field e i costumi di Audrey Hamilton.

Ad intonare le indimenticabili arie sarà il coro “La Musica Lirica” – USA.

“L’Elisir d’Amore”  melodramma in due atti di G. Donizetti è un evento ad ingresso gratuito.

Dove? Piazza Mercato Coperto Cattolica

Quando? 15 luglio ore 21:00

 

Data

Lug 15 2025

Ora

21:00 - 0:00