

Claudio Baglioni all’Arena della Regina di Cattolica 2026
Il 17 luglio 2026 alle ore 21, Cattolica diventa protagonista della grande musica italiana ospitando Claudio Baglioni con il suo attesissimo “LA VITA È ADESSO Grand Tour”, in programma nella prestigiosa Arena della Regina, nel cuore della città, in Piazza della Repubblica.
“LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE”
L’evento si inserisce all’interno di un progetto musicale di eccezionale valore artistico e culturale, nato per celebrare il 40° anniversario dell’album “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE”, il disco più venduto nella storia della musica italiana. Un’opera che ha segnato un’epoca e che, per la prima volta in assoluto, Claudio Baglioni porta sul palco nella sua interezza, accompagnato da una straordinaria formazione composta da 20 musicisti e coristi.
Il “GrandTour LA VITA È ADESSO” attraverserà l’Italia da fine giugno a metà settembre 2026 con 40 concerti esclusivi, numero simbolico che richiama l’anniversario dell’album. Dopo quindici anni di assenza dai grandi palcoscenici all’aperto, Baglioni torna a esibirsi nei luoghi più suggestivi del Paese, scelti per il loro valore storico, artistico e paesaggistico.
Un viaggio che prende ispirazione dallo spirito dei Grand Tour settecenteschi, itinerari di scoperta e formazione che avevano nell’Italia la meta privilegiata.
In questo contesto, Cattolica si conferma una destinazione capace di coniugare turismo, cultura ed eventi di alto profilo. L’Arena della Regina, uno dei luoghi simbolo della città, accoglierà uno spettacolo che unisce musica, emozioni e racconto, offrendo al pubblico un’esperienza intensa e coinvolgente.
Accanto all’esecuzione integrale di “La vita è adesso”, il concerto proporrà anche i grandi successi che hanno accompagnato oltre 60 anni di carriera di Claudio Baglioni, autentica icona della cultura musicale italiana.
Il concerto di Claudio Baglioni a Cattolica rappresenta un’occasione unica per vivere una serata speciale tra mare, musica e bellezza, confermando la città come punto di riferimento per i grandi eventi dell’estate 2026.
Biglietti in vendita su Ticketone
