OceanMan Race a Cattolica

OceanMan

OceanMan fa quattro!
Per il quarto anno consecutivo, l’Oceanman Race si conferma tra gli eventi sportivi principali di Cattolica.

OceanMan, più di una semplice gara

L’OceanMan infatti, nata nel 2015 grazie ad un gruppo di appassionati del nuoto, si è presto diffusa in più di 20 paesi, attirando partecipanti e spettatori da tutto il mondo e Cattolica è diventata una delle sue città di tappa.

Le località in cui si svolge l’OceanMan sono accuratamente selezionate non solo per la loro idoneità al nuoto in acque libere, ma anche per il loro fascino e la bellezza dell’ambiente circostante: è uno dei circuiti globali più importanti per il nuoto in acque libere, con più di 30 eventi attivi in 25 paesi diversi, da febbraio a dicembre.
Cattolica si conferma la prima tappa italiana del 2025: l’Oceanman infatti vi aspetta dal 23 al 25 maggio.

Anche quest’anno la competizione avrà luogo in zona porto.
Quattro sono le competizioni che si possono scegliere: l’OceanMan, da 10 km, la half-Ocean, da 5 km, lo sprint e la gara kids da 2km.
Il quartier generale si trova proprio adiacente agli accrediti e allo start: da qui è possibile assistere alla partenza e all’arrivo dei nuotatori, provare le tante attività proposte dagli stand degli sponsor, o curiosare negli shop temporanei attrezzati con abbigliamento da spiaggia, mute, attrezzature per il nuoto in acque libere e prodotti personalizzati per ogni evento.
Una task force d’eccezione controllerà lo svolgimento dell’evento e la sicurezza sul tracciato di gara: guardia di finanza, guardia costiera, polizia di stato, scuola federale soccorso moto d’acqua – FISA – e la presenza dei mezzi del circolo nautico cattolica. L’assistenza sanitaria a terra sarà garantita dalla croce adriatica.

 

Data

Mag 23 - 25 2025

Ora

10:00 - 18:00
Categoria