Ebbene sì, avete letto bene, Natale a Cattolica: è Magia con la Regina di Ghiaccio, torna finalmente il suo incantesimo!
Anche quest’anno, la fredda brezza leggiadra della Regina di Ghiaccio scende su Cattolica, coprendo la nostra città di un incantesimo fatto di neve e polvere di stelle.
Tutto diventa ghiacciato, fiabesco, irreale.
È la magia della Regina di Ghiaccio che torna in città per le feste.
Nelle strade e nelle piazze, lungo le banchine della darsena, si comincia a respirare un’aria frizzante, fatta di mare e vin brulè, di cioccolata calda e di Miacetto cattolichino.
È l’aria fresca e pungente che sa di festa ed è carica di aspettative per il Natale che verrà.
La città si prepara a celebrare le festività vestendosi di tutto punto: i fili di luce, tele di brina e fiocchi di neve, illuminano il centro e le vie, il grande albero storico davanti il Comune viene decorato e preparato ai tradizionali “Tre giri Sotto l’Albero” e nella grande fontana davanti a palazzo Mancini emerge la statua della Regina di Ghiaccio.
Nei giardini cresce folta la foresta ghiacciata, qui tira sempre una leggera brezza al sapore di zucchero filato: le luci della grande Ruota Panoramica riempiono di meraviglia gli occhi dei bambini, e la voce rotonda e calorosa di un Babbo Natale Bagnino richiama i curiosi intorno al suo gigantesco Igloo magico e ghiacciato.
Piazza Roosevelt accoglierà tutti i bambini con una foresta di luci e darà il via alle Luverie della Regina di Ghiaccio.
Il gustoso mercatino natalizio a tema enogastronomico che dall’albero luminoso posto in Piazza Nettuno, si snoda lungo viale Bovio e via Matteotti, tra dolciumi, piadine e prelibatezze romagnole, è pronto a regalarvi la pausa perfetta da passare in famiglia, il giusto aperitivo con gli amici o una dolce serata romantica.
E infine lei, in Piazza I Maggio, che vi aspetta per divertenti momenti in compagnia: la Pista della Regina di Ghiaccio.
Ma quando arriva la Regina di Ghiaccio?
Il 25 novembre la città si illumina e dal 2 dicembre l’evento unico del Natale della Regina di Ghiaccio, pieno di magia, ricco di musica e spettacoli itineranti per la città, dà il via ad un mese di eventi lungo fino al 7 gennaio 2024.
Tante le iniziative, non solo spettacoli itineranti, ma anche un villaggio natalizio, concerti a Teatro, pista di ghiaccio, atelier e letture per bambini all’interno dell’Igloo, spettacoli di animazione, la grande la ruota panoramica, Babbi Natale spericolati e super sportivi!
Natale a Cattolica: è magia con la Regina di Ghiaccio
Se quello che amate è perdervi nell’incanto del Natale, tra le luci, la neve e le ghirlande rosse, curiosare tra le bancarelle, farvi conquistare da una crepes alla nutella dopo un giro sulla ruota panoramica, o meglio ancora da una bella piada, ascoltare le marching band natalizie che risuonano nelle vie del centro e fare il giro delle luminarie mentre sullo sfondo c’è il rumore del mare e sulle labbra un sorriso, beh, Cattolica è perfetta e vi aspetta per un Natale ghiacciato ma che vi scalderà il cuore!
Rimani sempre aggiornato, seguici sui nostri social Facebook e Instagram oppure Scarica il programma degli eventi.