Antonello Venditti annuncia il suo Notte Prima degli esami Tour, “1984 – 2024” e aggiunge Cattolica alle sue celebrazioni!
Antonello Venditti il 6 agosto 2024, alle ore 21:00 si esibirà in Arena della Regina, per spegnere simbolicamente insieme ai suoi fan 40 candeline.
Nell’anno in cui festeggia il suo 75mo compleanno, Antonello Venditti celebra anche i 40 anni del suo album Cuore, uno dei suoi lavori più amati e di maggior successo.
Proprio all’anniversario dell’album, e della sua canzone più celebre, è dedicato il tour “Notte Prima degli esami 1984 – 2024 40th Anniversary”, che si arricchisce della data di Cattolica, per un agosto in Riviera davvero emozionante.
Cuore contiene brani ormai celebri, nella loro attualità, ed inni generazionali come Notte prima degli esami.
Sul palco l’artista, accompagnato dalla sua Superband, porterà live quelle canzoni insieme a molti altri grandi successi della sua lunga straordinaria storia musicale.
I Biglietti di Antonello Venditti – Notte Prima degli Esami Tourm, sono disponibili dal 16 marzo su Ticketone, CiaoTickets e tutti i rivenditori fisici autorizzati.
La carriera artistica di Antonello Venditti, al secolo Antonio, nasce al Folkstudio di via Garibaldi, fucina di molti cantautori dei primi anni ’70. Vive artisticamente gli anni ’70 con grande fermento e partecipazione pubblicando quasi un album l’anno, e diventando uno dei maggiori capisaldi della musica d’autore italiana. Bisogna riconoscere ad Antonello Venditti un grande merito: quello di essere stato il primo cantautore italiano, a parlare con la musica di politica (“Compagno di scuola”), di droga e di sesso (“Lilly”), in un periodo particolare com’è stato quello degli anni ’70.
Attraversa gli anni ’80, ’90 e 2000 regalando sempre nuove emozioni e rimanendo fedele a se stesso.