Settembre è tempo di sport a Cattolica, e soprattutto di due ruote!
Arriva anche quest’anno il MotoGP edizione 2023, il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini che si svolge presso il circuito di Misano Adriatico, dall’8 al 10 settembre.
A scandire il percorso di avvicinamento e ad alimentare il clima d’attesa sarà, anche quest’anno, il ricco palinsesto di eventi sul territorio che, insieme allo spettacolo sportivo in pista, ha decretato il successo dell’evento dal 2007, quanto il Motomondiale è tornato stabilmente nella Riders’ Land.
Anche Cattolica partecipa con un calendario tutto suo di eventi collaterali, preparandosi ad accogliere tifosi, curiosi ed appassionati delle due ruote, accorsi numerosi per il MOTOGP 2023, tappa Misano.
L’8 e il 9 Settembre una grande Esposizione di automobili e moto d’epoca vi aspetta lungo viale Bovio.
Nelle giornate del MotoGP 2023 a Cattolica infatti il Club Automoto amici di Cattolica, insieme al Vespe Club di Morciano, si posizioneranno su tutta viale Bovio tirate a lucido per l’occasione, pronte per essere ammirate.
Dalle Benelli degli anni ‘30 alle lambrette degli anni ‘60, dalle Ferrari ai maggiolini volkswagen.
Storia e motori, un connubio perfetto.
L’8 Settembre invece, in una via Fiume da esposizione, con un city dressing dedicato ai grandi piloti protagonisti della MotoGP 2023, tra cimeli, novità e bandiere, la musica country-rock dei West River renderà unica la serata, per un concerto da veri Riders tra folklore e rock ’n’ roll. Sound tipico della West-Coast americana degli anni 70/80 e tanto divertimento!
Anticipato da live e dj-set nel quadrilatero della movida cattolichina, i West River Band saliranno sul palco, creato appositamente per l’occasione in via Fiume alle ore 22:00.
Il 9 settembre invece arriva la Quinta edizione della competizione italiana dedicata alla body art e ai motori.
Dalle ore 10:00 del mattino lungo tutta viale Bovio e piazza I Maggio, fino alle 19:00 le artiste del bodypainting si destreggeranno tra le moto da corsa dipingendo le loro opere viventi.
Tema di quest’anno l’immaginazione. Vietato Mancare!
E per finire, sempre il 9 settembre, Minimoto alla Riscossa!
Per le vie di Cattolica una marea gialla è pronta ad accendere i suoi motori.
Dalle ore 17:00, da viale Dante fino a Piazza I Maggio, sfileranno i mini campioni sulle loro minimoto.
In esposizione in via Curiel la Yamaha di Valentino Rossi.
Sarà un MotoGP 2023 a Cattolica da non perdere!