La notte della Piadina torna a Cattolica con il suo profumo inconfondibile.
Venerdì 14 luglio, in Piazza del Tramonto è Piadina Night!
Un magnifico scenario vi aspetta venerdì sera in Piazza del Tramonto se sceglierete di gustarvi una cena gourmet a base di Piadina romagnola marchio IGP, un’imperdibile incontro fra lo chef Francesco Aquila e la Piadina, una serata magica fra enogastronomia, show cooking, musica e intrattenimento.
L’appuntamento è per venerdì 14 luglio dalle ore 19:30: vi godrete il tramonto e il ricchissimo menù degustazione che Francesco Aquila, vincitore della X edizione di Masterchef Italia, ha reinterpretato con la sua filosofia culinaria.
Con Francesco Aquila duetteranno Carla Brigliadori dell’Associazione Chef to Chef Emilia-Romagna Cuochi e Silvia Mariani, chef dell’Istituto Pellegrino Artusi che completano la degustazione con altri assaggi di piada a farcitura tradizionale e gourmet.
Preparatevi a gustare l’Emilia Romagna intera.
In assaggio insieme alla Piadina Romagnola Igp infatti ci saranno le eccellenze dell’Emilia Romagna: lo Squacquerone Dop del Caseificio Pascoli, i Salumi Piacentini Dop, la Mortadella Bologna Igp, il Grana Padano Dop, l’Aceto Balsamico di Modena Igp, la Patata di Bologna Dop; tutti prodotti messi a disposizione dai Consorzi regionali.
E Cattolica? Anche Cattolica sarà protagonista con le sue eccellenze: insieme alle prelibatezze regionali spiccheranno le seppie dell’Adriatico con i piselli a cura dei pescatori di Cattolica.
Non potrà mancare per la Piadina Night una vasta selezione di vini regionali, serviti e raccontati dai sommelier di Ais, con particolare attenzione alle etichette del territorio scelte a cura di Enoteca Regionale Emilia Romagna.
Il servizio dei prodotti food sarà invece curato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi, coordinati dal maitre Stefano Buda.
Una serata magica deve avere il giusto accompagnamento musicale.
Le note del violino di Desislava Kondova, musicista bulgara, ma riminese d’adozione, faranno da sottofondo all’intera cena.
Intrattenimento, interviste ai protagonisti, punti selfie e tante sorprese con Francesco Aquila grande mattatore, si susseguiranno per tutta la serata.
Menù
3 Farciture di Piadina Romagnola IGP in versione Classica e Gourmet
– 1 Piattino di seppie con piselli a cura dei Pescatori di Cervia e Piadina Romagnola IGP
– 3 Degustazioni di Vino a cura di Enoteca Regionale Emilia-Romagna
– Calice da degustazione in omaggio
L’ingresso è a pagamento.