Il “Rally delle Marche” è un evento motociclistico turistico, non competitivo, che ha l’obiettivo di promuovere il mototurismo, valorizzare il nostro bellissimo territorio e sostenere le attività locali. E’ sicuramente un modo per contribuire al miglioramento delle prospettive economiche e sociali.
I percorsi si suddividono nelle giornate di sabato e domenica e si sviluppano su strade secondarie di grande interesse paesaggistico prevalentemente non asfaltate regolarmente aperte al traffico. Ammirerete panorami straordinari viaggiando su strade isolate in mezzo ai boschi nell’entroterra più incontaminato. Per aggiungere un pizzico di adrenalina, si percorrerà un emozionante tratto sulla spiaggia!
“Rally delle Marche” – Programma
Venerdì 18 Ottobre
Arrivo dei partecipanti al paddock presso Piazza Valbruna a Gabicce Monte (PU). Operazioni di check-in, consegna del welcome kit (maglietta, gadget, tabella e adesivi). Chiusura check-in ore 19:30
Sabato 19 Ottobre
Dalle 7:30 alle 8:00 apertura check-in. Ore 8:00 presentazione dell’evento e briefing generale sul percorso. A seguire, partenza di due partecipanti ogni 30 secondi. Il percorso si dirige verso l’interno della regione fino all’Appennino marchigiano. A metà percorso è prevista una sosta ristoro presso un agriturismo a base di prodotti tipici del territorio. Dopo pranzo, il percorso diventa più scorrevole e meno impegnativo. Alle ore 18:00 al paddock, sarà organizzata una lotteria dove Anlas metterà in palio due treni di pneumatici.
Domenica 20 Ottobre
Ore 8:30 partenza della seconda giornata. Il percorso della giornata di domenica è più corto per dare la possibilità ai partecipanti di rientrare verso casa con calma. A metà percorso è prevista la sosta ristoro presso un agriturismo a base di prodotti tipici del territorio. La tappa terminerà al paddock dove ad accogliere i partecipanti, ci sarà il nostro staff per i saluti prima del rientro verso casa.
Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 è previsto un percorso facoltatvo, dalle ore 8:30 alle ore 9:00, in spiaggia a Cattolica lungo la battigia. I partecipanti potranno entrare dall’ingresso sul Lungomare Rasi Spinelli, all’altezza della Fontana delle Sirene, percorrere la battigia in direzione Rimini, fino all’altezza del Circolo Nautico, ed uscire da Via Destra Ventena
Moto Club Riding Marche A.s.d.
Via Serra, 10, 61020 Vallefoglia (PU) – Italy
Tel: +39 3486063522