Torna il Regina Fumetti Festival edizione 2024, l’incontro perfetto tra il mondo del fumetto, della musica e dell’illustrazione.
Quattro giorni di Festival dedicato al mondo del libro a fumetti qui a Cattolica, dislocato nelle location del Teatro della Regina, del Salone Snaporaz, della Biblioteca, Centro Culturale Polivalente e della Galleria Santa Croce.
Il Regina Fumetti Festival 2024 si terrà a Cattolica nelle giornate dell’11, 12, 13 e 14 aprile.
Fumettisti, illustratori, musicisti saranno la forza creativa di questa manifestazione nella quale il pubblico potrà guardare, leggere, ascoltare e divertirsi.
Tra gli altri numerosi ospiti annunciati venerdì 12 aprile i “Tre allegri ragazzi morti” e sabato 13 aprile Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, fumettista italiano di punta che nel 2019 ha raggiunto il traguardo del milione di copie vendute dei suoi libri, pubblicati da Bao Publishing.
Il 2023 è stato per lui un anno da incorniciare, autore per Netflix della serie “Questo mondo non mi renderà cattivo”, nello stesso anno il fumettista è stato insignito del Premio Terzani e del Premio Feltrinelli per la graphic Novel.
Regina Fumetti Festival ospiterà inoltre la mostra dei disegni e tavole indeite di Andrea Pazienza alla Galleria Comunale Santa Croce. Dall’11 Aprile al 2 Giugno 2024, una mostra imperdibile che ripercorre gli anni della giovinezza di uno dei più grandi maestri del fumetto italiano, a ingresso gratuito!
Attesa anche Maria Antonietta, pseudonimo di Letizia Cesarini, cantautrice italiana.
Come scrittrice ha pubblicato nel 2019 per Rizzoli il libro di poesie e racconti “Sette ragazze imperdonabili. Un libro d’ore”. A Febbraio 2020 partecipa al Festival di Sanremo come ospite di Levante, insieme a Francesca Michielin, nella serata dei duetti.
Presto tutto il programma, scopri di più qui sul Regina Fumetti Festival