La passeggiata enogastronomica più famosa della Romagna torna a Cattolica!
Il Weintour vi aspetta dal 16 al 18 maggio lungo tutta viale Bovio, per poter degustare le migliori cantine dell’Emilia Romagna, con qualche incursione extra-regionale!
Il mese di maggio per Cattolica è un mese ricco di eventi, dalla Festa dei Fiori alle gare sportive come la Granfondo Squali o la OceanMan Race.
Ma c’è un evento a cui gli appassionati di vino e del buon cibo non possono mancare: il WEINTOUR, la nostra passeggiata enogastronomica in pieno centro città, con i principali produttori vinicoli della Regione Emila Romagna.
Protagoniste assolute dell’evento infatti sono le cantine, oltre 40 cantine, apparecchiate lungo la passeggiata pedonale di viale Bovio che, partire dalle 17:00 fino a tarda sera, propongono i loro migliori calici.
Il WeinTour coniuga vino e cultura gastronomica, portando l’entroterra al mare in un legame continuo con il territorio: è un viaggio nella cultura del cibo a tutto tondo, in cui le cantine si raccontano e permette di scoprire nuovi abbinamenti tra i vini e i piatti della tradizione emiliano romagnola per un’esperienza di gusto completa.
Degustazioni speciali, incontri con i produttori, seminari e masterclass dedicate vi aspettano durante le giornate del Weintour, con esperti del settore vinicolo e della cucina italiana.
Programma Masterclass – Arena WEINTOUR:
venerdì 16 maggio, alle ore 18 “Tutti i colori del Lambrusco”, relatore Sandro Cavicchioli
sabato 17 maggio, alle ore 17 “Trebbiano di Romagna”, relatore Bruno Piccioni
domenica 18 maggio: alle ore 17 “I vini bianchi dell’Emilia Romagna”, relatore Roberto Gardini
alle ore 18:30 ” Rimini Doc, l’anima adriatica del Sangiovese”, relatore Andrea Laghi.
Il costo dell’iscrizione alle masterclass è di 10 euro, la prenotazione è obbligatoria tramite l’invio di una mail di richiesta all’indirizzo: seminariweintourcattolica@gmail.com
Scopri di più sulla pagina del WeinTour