Weintour

La passeggiata enogastronomica più famosa della Romagna torna a Cattolica!
Il Weintour vi aspetta dal 17 al 19 maggio lungo tutta viale Bovio, per poter degustare le migliori cantine dell’Emilia Romagna, con qualche incursione extra-regionale!

Il mese di aggio per Cattolica è un mese ricco di eventi, dalla Festa dei Fiori alle gare sportive come la Granfondo Squali Trek o la OceanMan Race.
Ma c’è un evento che gli appassionati di vino e del buon cibo non possono mancare: il WEINTOUR, la nostra passeggiata enogastronomica in pieno centro città, con i principali produttori vinicoli della Regione Emila Romagna.

Protagonisti assoluti dell’evento infatti sono le cantine, ben 38 cantine, apparecchiate lungo la passeggiata pedonale di viale Bovio che, partire dalle 17:00 fino a tarda sera, propongono i loro migliori calici.

Il WeinTour coniuga vino e cultura gastronomica, portando l’entroterra al mare in un legame continuo con il territorio: è un viaggio nella cultura del cibo a tutto tondo, in cui le cantine si raccontano e permette di scoprire nuovi abbinamenti tra i vini e i piatti della tradizione emiliano romagnola per un’esperienza di gusto completa.

Degustazioni speciali, incontri con i produttori, seminari e masterclass dedicate vi aspettano durante le giornate del Weintour, con esperti del settore vinicolo e della cucina italiana.

Scopri di più sulla pagina del WeinTour

Data: Dal 17 al 19 maggio 2024
Orario: dalle 17:00
Indirizzo: Viale Bovio
A pagamento
Organizzatore: Comune di Cattolica, Comitato il Cuore di Cattolica
Scopri di più
Aggiungi a My Cattolica
Rimuovi da My Cattolica