4 incantevoli spiagge libere a Cattolica

Scopri il mare in Riviera romagnola tra spiagge libere e attrezzate

Cattolica spicca nello scenario della Riviera Romagnola per una caratteristica eccezionale!
Questa regina dell’Adriatico infatti ha un litorale, che si estende per 2 km, con spiagge attrezzate che si alternano a spiagge libere perfettamente accessibili.

Stai cercando l’esperienza di un mare più selvaggio senza vincoli, accompagnata dal sottofondo leggero delle onde e del vento, per le tue giornate di vacanza? Dunque sei un tipo di persona da spiaggia libera?

A Cattolica trovi la soluzione adatta a te per godere del mare e del sole in totale relax. Scopri tutte le spiagge libere a Cattolica e scegli quella che preferisci: ognuna ha una sua speciale caratteristica, leggi i nostri consigli!

Le 4 spiagge libere a Cattolica

Le spiagge libere a Cattolica sono autentici paradisi per chi vuole vivere un’esperienza a tu per tu con il mare ma con la garanzia di accessibilità e sicurezza.

Porto, Hotel Kursaal, Ventena e Le navi: sono le 4 spiagge libere a Cattolica. Sono totalmente gratuite e facilmente raggiungibili a piedi e in bicicletta.

Le spiagge libere di Cattolica

1. Zona Porto, la spiaggia nella Darsena

Questa spiaggia si trova vicino al Porto di Cattolica, di fianco al bagno 4 sulla spiaggia di Levante. È molto comoda da raggiungere in auto e in moto, in quanto nelle vicinanze ci sono vari parcheggi.

Consigliata a chi ama gli aperitivi al tramonto: devi assolutamente scegliere questa spiaggia se dopo una giornata di mare vuoi concerti un aperitivo al tramonto con i piedi sulla sabbia o una passeggiata lungo il porto, gustando un fritto di pesce, un gelato o una piadina.

2. Hotel Kursaal, la spiaggia del centro

Questa spiaggia si trova di fronte all’Hotel Kursaal in corrispondenza di Piazza Primo Maggio, tra il bagno 42 e il 44. Facilmente raggiungibile in bus, in auto e in moto con comodi parcheggi nelle vicinanze.

Consigliata a chi ama lo shopping: è la spiaggia più vicina al centro di Cattolica, a pochi passi di distanza ci sono le vie dello shopping con tantissimi negozi, oltre a bar, ristoranti, gelaterie e locali. Questa è la spiaggia per te se dopo una bellissima giornata, vuoi goderti una passeggiata tra le vetrine più belle di Cattolica, un aperitivo o una cena nel centro storico.

3. Zona Ventena, la spiaggia vicino alla Foce del torrente

Questa spiaggia si trova nella zona della foce del torrente Ventena, in viale Carducci, dopo il bagno 108. Nelle vicinanze ci sono parcheggi sia per le auto che per le moto, ristoranti, bar e supermercati.

Consigliata se ami ammirare panorami mediterranei e vuoi goderti il meglio di Cattolica: è vicina alla foce del torrente, in una zona tranquilla vicina sia all’Acquario e al Parco del Conca, sia alla zona più movimentata nei pressi del centro e del nuovo lungomare.

4. Le navi, la spiaggia libera più grande a Cattolica

Questa spiaggia si trova di fronte a Piazzale delle Nazioni, di fianco al bagno 114. Nei pressi ci sono comodi parcheggi per auto e moto.

Consigliata se desideri fare attività: è a pochi passi dall’Acquario di Cattolica e al Circolo Nautico, dove puoi anche noleggiare attrezzatura sportiva e tutto quello che ti serve per il mare. Se vuoi unire una bellissima giornata di relax o di pura adrenalina tra le onde e fare una visita all’Acquario questa è la spiaggia che fa per te!

Le spiagge libere di Cattolica

Sicurezza e divertimento per tutte e tutti nelle spiagge libere a Cattolica

Nelle spiagge libere a Cattolica c’è una particolare attenzione all’accessibilità e alla sicurezza per tutti i turisti: sono infatti particolarmente attrezzate per le persone con disabilità. Queste spiagge offrono camminamenti che arrivano fino al mare dotati di aree sosta e perfetti anche per le carrozzine. Due di queste spiagge dispongono della sedia JoB, che permette di entrare in acqua in sicurezza, oltre a docce e servizi igienici adeguati alle diverse necessità.

Anche il semplice piacere di stendersi al sole, tra letture estive e tintarella, diventa più agevole grazie ai lettini alti, che facilitano il passaggio dalla carrozzina.

E per chi vuole solcare il blu, c’è Narvalo, una barca a vela dotata di due speciali sedili adatti anche a persone con disabilità motorie grazie ai quali chiunque può vivere un’esperienza indimenticabile. L’escursione a bordo del Narvalo parte dalla Marina di Cattolica e, sotto la guida di skipper esperti, si veleggerà tra le onde alla scoperta della città vista dal mare.

Nella Regina, comfort, relax e divertimento sono davvero alla portata di tutti e tutte e all’insegna della massima sicurezza. Infatti a garantire la tua sicurezza ci sono esperti bagnini di salvataggio che dalle torrette presidiano spiaggia e mare, pronti ad intervenire in caso di necessità.

Le spiagge libere a Cattolica sono un’oasi di pace, relax e sicurezza e inoltre rappresentano un esempio eccellente di inclusività, dove puoi godere del mare senza barriere, con tutti i comfort necessari per una giornata indimenticabile.

Ti aspettiamo per vivere insieme la magia del mare a Cattolica, dove i sogni non hanno limiti né confini!
E se desideri conoscere invece tutti i servizi che offrono gli stabilimenti balneari a Cattolica, leggi anche “Mille e una spiaggia”.