

Tutti i brividi di Halloween all’Acquario di Cattolica
Qualcosa di spaventoso bolle in pentola all’Acquario di Cattolica!
Nel weekend di Halloween (31 ottobre, 1 e 2 novembre) allestimenti da paura e animazione spaventosa.
Misteri, avventure e il fascino della scoperta tingono di nero e arancione l’Acquario di Cattolica, animato da presenze misteriose e pronto a offrire esperienze da brivido!
A Cattolica: l’Acquario apre di sera il 31 ottobre per scovare il “vero” mostro
Dal 31 ottobre al 2 novembre l’Acquario di Cattolica si immerge nell’atmosfera di Halloween, con una grande novità: la sera del 31 Ottobre ci sarà un’apertura straordinaria dell’acquario, dalle 20.30 a mezzanotte con tanto di allestimenti e animazione a tema.
In programma la caccia al mostro, lungo esclusivamente l’ingresso Blu, dove appariranno strani personaggi e sorprese.
Attraverso deserti di ghiaccio e bocche di squalo, si scomoderanno fantasmi e presenze misteriose, pur di smascherare il “predatore” che minaccia la vita del pianeta e che non ha né pinne, né branchie. Un evento fra arte e gioco per parlare della lotta all’inquinamento da plastica, tema mostruoso, che la struttura Costa Edutainment affronta con sensibilizzazione e campagne mirate.
Nei giorni 1 e 2 novembre l’Acquario torna aperto con tutti gli ingressi Blu, Viola, Giallo e Verde, dalle 10 alle 18.30, per conoscere da vicino squali toro, murene, aquile di mare, storioni, piranha dai denti affilati ma anche serpenti, insetti mimetici, rane velenose, camaleonti, caimani, piovre ed eteree meduse. Nell’Ingresso Viola sarà aperta la mostra “Insetti Giganti XXL Edition”, con riproduzioni in resina di insetti, ingranditi da paura, fino a 200 volte. L’1 e il 2 novembre si potrà assistere anche alle cibature di pinguini, lontre, trigoni e squali, insieme agli esperti.
Il 31 ottobre apertura serale del solo Ingresso Blu (dalle 20:30 a mezzanotte) a un prezzo agevolato che consentirà di tornare uno dei due giorni successivi (1 o 2 novembre). Info su orari, eventi e biglietti su acquariodicattolica.it.